Indietro

RIPARTE LINEA FESTIVAL IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE PINO PASCALI

RIPARTE LINEA FESTIVAL IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE PINO PASCALI

01 giugno 2021

RIPARTE LINEA FESTIVAL IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE PINO PASCALI

L’edizione 2021 del Linea Festival si svolgerà dal 4 al 6 giugno 2021. Promossa da Apulia Center for Art and Technology, la manifestazione è anche quest’anno in collaborazione con la Fondazione Pino Pascali.
 

Ampio e ricco di importanti ospiti internazionali il programma di WORKSHOP (in presenza) e TALK (fruibili dai canali social del festival e della Fondazione Museo Pino Pascali) attraverso cui si discuteranno i temi cardini del festival e indagheremo le più attuali esperienze e ricerche in ambito artistico e tecnologico.
 
Il 04 giugno Anouk Wipprecht e Niccolo Casas dialogano attorno ai termini tech, design e fashion attraverso un talk in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.
Il 05 giugno Paolo Benanti e Arash Ajoudani entreranno in dialogo sui temi dell'intelligenza artificiale, della robotica umanoide e dell'etica contemporanea attraverso un talk in doppia lingua, italiano e inglese, con traduzione simultanea.
Il 06 giugno sarà Marinella Senatore l'ospite principale di LINEA festival, con lei si parlerà di arte contemporanea, musei e partecipazione.
Come avvenuto durante la scorsa edizione del festival, anche quest'anno il denso programma di incontri e concerti sarà arricchito da mostre di arte contemporanea che apriranno gli orizzonti geografici coinvolgendo due comuni pugliesi attenti al contemporaneo attraverso una azione partecipata realizzata a Corato e uno spin off a Montemilone.
Realizzato da Apulia Center for Art and Technology il festival lavora in sinergia con prestigiosi partner internazionali: Fondazione Museo Pino Pascali, KUKA Roboter Italia SpA e Magroneproduzioni.
 
Sia per gli eventi gratuiti sia per quelli a pagamento è necessario registrarsi alla pagina: www.lineafestival.it/tickets
 
Gli eventi legati a LINEA festival 2021 si terranno nel massimo rispetto di tutte le normative al momento vigenti in materia sanitaria. Invitiamo il pubblico al massimo rispetto di ogni indicazione fornita a riguardo.

Torna all'inizio del contenuto